VALLE PO - A.S.D. S.ALBANO STURA 2:1

12^ Giornata - 28/01/2018 

Stadio Comunale - Paesana

A.S.D. SANT′ALBANO (4-3-1-2) Curti, Grosso (18′ st. Vizio), Galliano, Audetto (14′ st. Mbaye), Donalisio, Racca, Rosa (35′ st. Grassi), Viale, Unia, Baldracco, Bertoglio (35′ st. Cattaneo).

Panchina : Massa, Morre, Chiavassa.

Gol : 75' Unia

Dopo 2 mesi di pausa si torna in campo.
Il primo tentativo è di Unia che ci prova da fuori. Il portiere controlla.
Al 6′ minuto il Valle Po è in vantaggio. Tiro a giro dalla zona laterale sinistra e la palla si infila in rete sul palo lontano.
Al 21′ occasionissima per Bertoglio lanciato da Baldracco, Davide si presenta a tu per tu col portiere che riesce a neutralizzare la sua conclusione.
Poco dopo schema su punizione da sinistra dei padroni d casa, palla al limite per il giocatore che si vede respingere il primo tiro, e poi al secondo tentativo calcia alto.
Poi ci prova Unia su cross dalla sinistra, si avventa sulla sfera e dalla breve distanza devia sul portiere in uscita bassa.
Proprio nel finale di frazione azione fotocopia, cross dì Bertoglio da sinistra e Unia prova a deviare in rete sul primo palo, ma mette la palla a lato.
Finisce così il primo tempo.
La ripresa inizia con un′insidiosa punizione dal limite dei padroni di casa. Curti neutralizza in due tempi.
Al 22′ girata alta da centro area per il Valle Po.
Al 29′ raddoppio dei padroni di casa. Respinta della difesa su calcio d′angolo, il giocatore da fuori area calcia di prima intenzione, il tiro viene anche deviato da un difensore, e finisce in rete.
I ragazzi reagiscono e poco dopo arriva il due a uno. Baldracco serve Unia in area e Matteo non sbaglia. Sinistro rasoterra sul palo alla destra del portiere e palla in rete.
Poi ancora Unia, l'estremo difensore avversario in uscita riesce a respingere.
Al 48′ sempre Unia, di testa su cross di Grassi, il portiere blocca a terra.
Finisce così una partita combattuta, nella quale il pari sarebbe stato probabilmente il risultato più giusto. Ma i padroni di casa sono stati bravi a capitalizzare le loro occasioni. 
Domenica a S.Albano arriva l'Atletico Moretta.