PRO SAVIGLIANO - A.S.D. S.ALBANO 2:0

3^ GIORNATA - 23/09/2018

Stadio Morino - Savigliano

A.S.D. S.Albano (3-5-2) : De Miglio, Morre, Pochintesta (38′ st. Tomatis), Grassi (1′ st. Mocca), Donalisio, Racca, Cattaneo, Rosa (29′ st. Audetto), Matija, Curti (32′ st. Mbaye), Vizio (1′ st. Bertoglio).

Panchina : Brignone, Chiavassa, Oreglia, Galliano.

A Savigliano in un pomeriggio piuttosto caldo va in scena la terza giornata di Campionato. 
La prima occasione è per Cattaneo che servito da Curti prova il destro ma il portiere respinge.
Subito dopo segna il Savigliano con Giannattasio che riceve in area un passaggio da sinistra e dalla breve distanza batte De Miglio.
I ragazzi reagiscono e al 9′ c'è un'occasionissima per Matija che dopo un rimpallo si ritrova a tu per tu col portiere  ma gli scarica il pallone addosso.
Al 22′ ci provano i locali da fuori area, tiro alto.
Poco dopo cross di Cattaneo, il portiere esce a vuoto, Vizio di testa indirizza verso la rete, ma ci pensa un difensore a spazzare l′area.
E al 31′ arriva il raddoppio. Errore di De Miglio che su retropassaggio del compagno calcia su Ferrero L. in pressing, che controlla e lo batte con un rasoterra.
Poi altro tiro alto dei padroni di casa.
Nel finale di frazione Pochintesta trova Matija al limite dell′area,  Klesti tenta il pallonetto, la palla finisce alta di pochissimo.
Il primo tempo termina così. 
Nella ripresa i ragazzi scendono in campo determinati a riaprire l'incontro. E subito Matija riceve da Cattaneo e segna ma l′arbitro annulla per un fuorigioco perlomeno dubbio.
Poi ci provano i locali, da fuori area, tiro respinto da De Miglio.
E sul ribaltamento di fronte Cattaneo calcia alto.
Al 14′ segna con un preciso rasoterra Bertoglio servito da Mocca, ma l′arbitro annulla ancora per fuorigioco, inspiegabilmente.
Poco dopo ci prova il Savigliano, l′attaccante si invola da solo e calcia, grande intervento di De Miglio che sventa la minaccia.
Poi Curti da fuori area al volo, palla a lato alla sinistra del portiere.
Al 23′ ancora Bertoglio si presenta a tu per tu col portiere che riesce a deviare, poi un difensore mette in corner.
Dieci minuti dopo Donalisio in sortita offensiva viene trattenuto per la maglia e steso in area ma per l′arbitro non ci sono gli estremi per il rigore.
Nonostante gli sforzi dei ragazzi finisce così.
Resta il rammarico per i due gol annullati in situazioni perlomeno dubbie e anche per il rigore che pareva netto.
Mercoledì sera turno infrasettimanale in casa contro il Boves.