VAL VARAITA - A.S.D. S.ALBANO 2:0

21^ GIORNATA - 24/02/2019 

Stadio Comunale - Costigliole Saluzzo

A.S.D. SANT′ALBANO (4-3-3) Brignone, Grosso, Galliano, Grassi (31′ st. Vizio), Racca, Pochintesta (36′ st. Donalisio), Bertoglio (10′ st. Curti), Rosa (24′ st. Cattaneo), Matija, Bottero, Unia (16′ st. Mocca).

Panchina : Galesio, Tomatis, Chiavassa, Oreglia.

Dopo oltre un mese di pausa si torna in campo per la sfida al Val Varaita.
Al 5′ occasione per Unia che si libera sul limite destro e prova il sinistro, palla fuori di poco alla sinistra del portiere.
Poco dopo Matija a pochi passi dal portiere viene steso mentre si appresta a calciare, ma per l′arbitro è tutto regolare.
Al 15′ si fanno vedere i padroni di casa con un tiro alto dal limite.
Al 24′ vantaggio del Val Varaita. Corner da destra, dalla parte opposta il giocatore di testa la rimette in centro, Di Biase controlla e seppur da terra riesce a calciare in rete battendo Brignone.
I ragazzi accusano il colpo e poco dopo ci vuole un ottimo Brignone per salvare la porta dal due a zero. Matteo sul primo palo riesce a deviare la conclusione dell′avversario lanciato a rete sulla sinistra.
Al 33′ un giocatore locale viene contrastato probabilmente in maniera fallosa in area, ma anche stavolta per l′arbitro non ci sono gli estremi per il penalty.
Poi ci prova Rosa da fuori, il portiere locale blocca.
Il primo tempo finisce così.
La ripresa si apre col due a zero dei padroni di casa. Cross da destra, dalla parte opposta il giocatore pur subendo fallo la serve a centro area per Di Biase che batte ancora Brignone con un tiro secco.
All′11′ punizione dalla trequarti sinistra dei locali e colpo di testa alto di poco.
Al 27′ cross da destra, Matija disturba il portiere e la palla finisce sui piedi di Curti che calcia alto da buona posizione.
I padroni di casa controllano la gara, con i ragazzi che provano a riaprire la gara, non riuscendo perņ a rendersi pericolosi.
Al 40′ c′è un occasione per Cattaneo che da centro area spara alto sulla traversa.
E nel finale un altro episodio dubbio in area arancionera, con il direttore di gara che ancora una volta lascia correre. 
Poi un tiro alto da buona posizione per il Val Varaita.
La partita finisce con la meritata vittoria dei locali.
Mercoledì si torna in campo, nel recupero in casa contro il Manta, per una sfida cruciale per il prosieguo del campionato.