A.S.D. S.ALBANO STURA - A.S.D. S.SEBASTIANO 3:1

24^ GIORNATA - 17/03/2019

Stadio Comunale - S.Albano Stura

A.S.D. SANT′ALBANO (4-3-3) Brignone, Pochintesta, Galliano, Grassi, Donalisio, Racca, Bottero, Rosa (36′ st. Grosso), Unia (26′ st. Matija), Mocca (46′ st. Oreglia), Bertoglio (40′ st. Ricca).

Panchina : Galesio, Tomatis, Chiavassa, Audetto.

Gol : 53′ Unia, 65′ Donalisio, 87′ Matija.

Per la ventiquattresima giornata arriva a S.Albano il San Sebastiano, secondo in classifica.
I ragazzi partono bene, con ritmo e buone geometrie.
Al 13′ punizione da trequarti di Grassi che pesca Pochintesta in area, la conclusione da destra perņ è debole e Bersano blocca sicuro.
Nonostante il leggero predominio dei ragazzi nella parte iniziale della gara al 20′ vanno in vantaggio gli ospiti. Bella triangolazione volante al limite dell′area sinistro con Cokaj che si ritrova da solo davanti a Brignone e insacca con un tiro sotto la traversa.
Al 39′ cross da sinistra di Galliano, il difensore a centro area affossa Unia, l′arbitro lascia correre, la palla arriva a Bertoglio che prova la girata di sinistro, alta.
Al 44′ bella iniziativa di Mocca che si libera sul limite sinistro e tira di destro di poco alto sul sette alla destra del portiere.
Il primo tempo si chiude così.
Nella ripresa subito all'8′ la riprende Unia, missile di sinistro dal limite, palla sulla traversa e poi sulla schiena di Bersano e di li in rete, uno a uno.
Poco dopo lancio lungo in area e da sinistra prova la battuta al volo il giocatore ospite, palla fuori dallo specchio della porta.
Poi al 20′ incornata magistrale del Capitano Donalisio su punizione da trequarti destra di Mocca, Bersano inesorabilmente battuto, due a uno.
Al 42′ la chiude Matija con un pallonetto teso dal limite sinistro dell′area che si insacca dalla parte opposta superando il portiere.
Nel recupero ci prova il giocatore del S.Sebastiano entrando in area da sinistra ma calcia fuori sul primo palo.
Dopo 5′ di recupero l′arbitro fischia la fine delle ostilità.
Vittoria di prestigio contro una signora squadra.
Domenica altra gara casalinga per i ragazzi, a S.Albano arriva la Saviglianese.