AZZURRA - A.S.D. S.ALBANO 4:0

26^ GIORNATA - 31/03/2019

Campo sportivo Federico Roccia - Morozzo

A.S.D. SANT′ALBANO (3-5-2) Brignone, Morre (25′ pt. Tomatis), Galliano (35′ st. Ricca), Vizio (22′ st. Grassi), Donalisio, Chiavassa (22′ st. Bertoglio), Grosso (12′ st. Bottero), Rosa, Matija, Mocca, Cattaneo.

Panchina : Galesio, Racca, Audetto, Oreglia.

In un caldo pomeriggio primaverile a Morozzo va in scena la ventiseiesima giornata.
La partita inizia su ritmi bassi, nei primi minuti non succede nulla di rilevante.
Al 28′ cross da destra dei padroni di casa, Brignone respinge, Fenoglio  da sinistra cerca la girata sul primo palo ma il tiro è debole.
Al 34′ ripartenza dei ragazzi, prova il tiro da trequarti Cattaneo vedendo il portiere avversario fuori dai pali. Palla fuori di non molto sulla sinistra.
Poi ci prova ancora lui dal limite, ma calcia alto.
Al 40′ vantaggio Azzurra. Tiro dal limite sinistro, Brignone ci mette i pugni, Mana raccoglie la respinta e da centro destra, in area, insacca di prima intenzione di testa, alla destra di Brignone.
Poi ancora in tiro alto dei locali.
E al 43′ arriva il raddoppio, cross basso da sinistra e la palla deviata in mischia da Chiavassa finisce in rete a sinistra di Brignone.
Nel finale ci prova Mocca dal limite, il portiere blocca a terra.
Un primo tempo sostanzialmente equilibrato che però finisce in svantaggio di due gol.
Al 15′ Cattaneo serve Matija che da buona posizione dal limite sinistro col destro spara alto.
Al 31′ retropassaggio di Tomatis, Brignone cerca il controllo su Fenoglio che gli ruba la palla, si defila sulla destra e poi serve il compagno a centro area che insacca il tre a zero.
Al 38′ arriva anche il quattro a zero, col giocatore locale che si libera da destra, entra in area e batte Brignone con un rasoterra velenoso sul palo lontano.
Nel finale Brignone sventa il cinque a zero deviando il tiro sulla sua destra.
Finisce così, con l′Azzurra matematicamente promossa in Promozione. Complimenti ai morozzesi per lo storico traguardo raggiunto, con 4 giornate di anticipo.
Domenica a S.Albano arriva il Marene.