AMA BRENTA CEVA - A.S.D. S.ALBANO 1:2

30^ GIORNATA - 05/05/2019

Campo F.Riera - Ceva

A.S.D. SANT′ALBANO (4-3-3) Brignone, Grosso, Galliano, Grassi, Donalisio (22′ st. Tomatis), Racca (6′ st. Morre), Cattaneo, Rosa (6′ st. Unia), Curti (45′ st. Vizio), Mocca, Bottero (1′ st. Bertoglio).

Panchina : Galesio, Audetto, Chiavassa, Matija.

Gol : 37′ Curti, 70′ Morre.

A Ceva va in scena l′ultima giornata.
Con una vittoria sarebbe salvezza matematica, indipendentemente dal risultato tra Canale 2000 e Scarnafigi.
La prima occasione è per Cattaneo che da destra rientra sul sinistro e prova il tiro, deviato in angolo da un difensore.
Dopo un inizio di gara sostanzialmente equilibrato al 26′ va in vantaggio il Ceva.
Rimessa con le mani da trequarti sinistra che diventa un vero e proprio cross, Brignone in area respinge con i pugni, il giocatore locale di prima intenzione dal limite la mette a fil di palo alla sua sinistra.
Al 34′ lancio di Grassi, Curti di testa serve Bottero dall′altezza del dischetto del rigore che, sempre di testa, la mette fuori di poco.
Poco dopo, al 37′, arriva il gol del pari : Cattaneo si invola in area sulla sinistra e la mette in mezzo per Curti che a due passi dalla rete insacca.
Il primo tempo si chiude in parità.
La ripresa inizia con una punizione dal limite per il Ceva, palla sulla traversa e poi il giocatore insacca di testa ma è in fuorigioco.
Al 7′ appena entrato Unia da fondo campo sulla destra prova il sinistro a giro sul palo lontano. Palla sul palo.
Al 24′ gran girata di testa di Unia su cross di Bertoglio, palla deviata in corner dal portiere.
Un minuto dopo Morre si avventa in mischia su un pallone messo in mezzo da Mocca di testa dal limite e segna in girata il due a uno.
Dopo tanta sofferenza finisce così, con la salvezza matematica, seppur al quintultimo posto, grazie ai 15 punti di vantaggio sul Manta penultimo.
Bravi tutti.
Da adesso si pensa alla prossima stagione, sempre in Prima Categoria.