Istruirsi per Istruire.

Si chiama "Istruirsi per Istruire...Trekking Formativo per Istruttori e Allenatori di Calcio" la nuova entusiasmante iniziativa nata dalla cooperazione tra l'Asd Sant'Albano Calcio e Sergio Boscarino, allenatore UEFA-B, da qualche anno Responsabile per la Metodologia e la Formazione degli Istruttori della Società del Presidente Massimo Ravera.

Si tratterà di un vero e proprio percorso formativo che andrà a toccare i diversi aspetti della formazione sia dell'Istruttore che del giovane calciatore.

Sergio Boscarino ci spiega com'è nata questa iniziativa: "È nata dall'analisi del livello di competenze dei nostri istruttori e dal confronto costante con Luciano Borra Responsabile del Settore Giovanile e Marco Curti Vice-Presidente tuttofare della Società.

Abbiamo constatato quanto fosse difficile per i nostri Istruttori frequentare i Corsi Federali, sovente in orari e per impegno incompatibili con i loro orari di lavoro, e senza la presunzione di volersi sostituire a nessuno, abbiamo pensato di portare direttamente in casa nostra, il lunedì alle 20,30 i docenti di Tecnica, Tattica, Metodologia di Allenamento, Preparazione Coordinativa e Atletica, Medicina Sportiva, Comunicazione, Psicologia dello Sport senza dimenticare i Portieri e dei Rapporti con la Federazione, i Regolamenti e gli Arbitri.

Siamo fortemente convinti che le nostre problematiche siano comuni anche ad altre società ed è per questo che abbiamo deciso di rendere queste nostre serate aperte a tutti al costo di 10 € ad evento come contributo spese."

Dopo avere portato negli anni scorsi, in casa arancionera, docenti di altissimo profilo internazionale quali Sergio Soldano, Massimo De Paoli, Davide Brunello, Armando Caligaris, Franc Artiga e Dani Sanchez sarà ora la volta per quel che riguarda le lezioni fino a Gennaio di:
- Gianluca Cabella (Torino F.C.)
- Gladys Bounous (Psicologa tra le altre di Juventus University)
- Andrea Michelotti (Preparatore Atletico nel Nuoto Nazionale e del Cuneo F.C.)
- Daniele Tacchini (SPAL Academy)

Non mancheranno le sorprese!!!!

Lunedì 11 novembre alle ore 20,30 tutti in campo a Sant'Albano Stura per il primo incontro con Gianluca Cabella (Torino F.C.) per una serata, aperta a tutti e COMPLETAMENTE GRATUITA dal titolo: "Dallo sviluppo dell'esercizio tecnico alla situazione di gioco".

Dopo mesi di lavoro finalmente si parte!!!
Nei prossimi giorni inizieremo a pubblicare le locandine dei singoli appuntamenti!

Parte un nuovo ambizioso ed utile progetto a tinte arancionere, perché la nostra voglia di crescere è tanta, così come quella di migliorare gli istruttori e sopratutto i nostri ragazzi! Non ci fermiamo mai !!