PIOBESI D'ALBA - A.S.D. S.ALBANO STURA 2:5

15' Giornata - 11/03/2016

Stadio Comunale - Piobesi d'Alba.

A.S.D. SANT′ALBANO (4-4-2) Massa, Vaira, Donalisio, Barbero, Mongiovi, Vizio (30' st. Grosso), Carnevale, Mellano (36' st. Muska), Brungaj, Ribero (40' st Testa), Saetti.
Panchina : Bozzolo, Chiavassa, Dotto, Giordano.

Seconda di ritorno, si va a Piobesi su un campo ostico.
I locali partono bene, pressano molto alti, attaccano compatti, e colpiscono la traversa con un gran tiro dalla distanza al 12'.
Al 20' perņ sono gli arancioni a portarsi in vantaggio. Carnevale trova Ribero con un bel lancio, la punta controlla e beffa il portiere in uscita con un pallonetto dal vertice sinistro dell′area. 0-1.
Ancora Ribero scalda i guanti dell'estremo difensore del Piobesi poco dopo. E poi segna ancora su assist di Saetti, ma stavolta è in fuorigioco.
Al 40' arriva il pari dei padroni di casa, con una rasoiata dal limite.
Altro gol in offside, stavolta per i locali, in finale di frazione.
Inizia la ripresa.
Sono gli arancioni a partire in quarta e al 7' Vizio fa uno slalom al limite e poi la mette in rete con un sinistro velenoso. 1-2.
Il Piobesi preme alla ricerca del pari ma al 23' viene punito ancora da Ribero che riesce a controllare il rilancio della difesa e mettere in rete sul palo lontano con una magia dal limite destro dell′area di rigore.
Alla mezz'ora i locali agguantano il 2-3 con una conclusione dalla breve distanza.
Nel finale il nuovo entrato Testa si fa trovare pronto a pochi passi dalla porta su imbeccata di un generosissimo Saetti dalla fascia destra e insacca per il 4-2. Sempre lui due minuti dopo infila in rete il quinto gol con un tiro a giro strepitoso dal limite !
Finisce così una partita durissima contro un Piobesi davvero tosto, domato grazie al carattere e alla feroce determinazione dei ragazzi.
La striscia vincente prosegue !