A.S.D. S.ALBANO - A.S.D. AMA BRENTA CEVA 1:1

1^ Giornata - Domenica 12 Settembre 2021 - Comunale Sant′Albano Stura 

A.S.D. S.ALBANO : Milanesio, Pochintesta, Morra (17′ st. Salusso), Bertone, Mocca (41′ st. Bergese), Olivero, Giaccardo (25′ st. Bertoglio), Viale (30′ st. Rosa), Bertola, Raspo, Vacchetta.

Panchina : Pasquale, Vizio, Massimino, Morre, Unia.

Gol : 94′ Bertola rig.

Dopo oltre 300 giorni si torna finalmente in campo. All'esordio arriva a S.Albano il Ceva.
La prima occasione grossa è per Vacchetta che sulla sinistra al limite si libera del diretto avversario, entra in area e prova il diagonale che però si spegne sul fondo a sinistra del portiere ospite.
Al 25′ Bertola entra in area da destra servito da Vacchetta e tira sul primo palo, il portiere si oppone.
Al 30′ Mocca stende un′avversario posizionato di spalle a pochi metri dalla linea di porta. L′arbitro assegna il rigore che Salifu realizza spiazzando Milanesio.
Poco dopo mega occasione per il pari, corner da sinistra di Raspo e Bertola di testa centra la traversa.
Il primo tempo finisce così.
Nella ripresa all′11′ grossa opportunità per gli ospiti con Milanesio che riesce a neutralizzare il tiro dalla breve distanza dell′avversario  che si gira e tira dal limite dell′area piccola.
Poco dopo altra occasione per il Ceva, ripartenza veloce e il giocatore ospite prova il diagonale da destra verso sinistra, il pallone finisce sul fondo di poco a fil di palo.
Poi ancora il Ceva, punizione da sinistra, tiro cross con la palla che finisce sul palo alla sinistra di Milanesio, poi c′è un fallo degli ospiti a centro area e l'azione sfuma.
I ragazzi ci provano su corner di Raspo da sinistra ma il colpo di testa di Olivero finisce a lato alla destra del portiere.
Poi ci prova Pochintesta da destra in sortita offensiva, palla sul fondo.
Nel finale ancora lui, di testa su calcio d′angolo, palla fuori.
Gli ospiti ci provano anche da centrocampo col giocatore che vedendo Milanesio fuori dai pali tenta la conclusione ma mette la palla a lato, e poi c'è un miracolo dello stesso Milanesio sul giocatore che si presenta a tu per tu, Davide riesce a deviare il tiro sopra la traversa evitando il secondo gol degli ospiti, che viste le molte occasioni costruite sulle ripartenze probabilmente sarebbe stato meritato.
Poi in pieno recupero durante una concitata mischia in area Salusso viene steso nettamente da un difensore. Rigore. Che viene realizzato da Bertola con il portiere che tocca tuffandosi sulla sua sinistra ma non trattiene.
Un punto d'oro per i ragazzi, per come si era messa la gara.
Domenica si va a Roreto.