4° ORANGE INTERNATIONAL SUMMER CAMP-ESTATE 2022

Nell'anno che vedrà lo svolgimento del 22º Campionato del Mondo di Calcio in Qatar, la quarta edizione dell' ORANGE INTERNATIONAL SUMMER CAMP non poteva esimersi dal prendere spunto dalla manifestazione iridata.

Dal 4 all' 8 Luglio 2022 torneremo in campo in quel di Sant'Albano Stura per la *World Cup Edition* di uno dei maggiori, se non il maggiore Camp Estivo del Piemonte, che ha fatto divertire e crescere calcisticamente, nelle passate edizioni, più di 350 ragazzi provenienti da ogni parte della provincia di Cuneo, entusiasti di aver fatto parte per una intera settimana della grande famiglia Arancionera del Presidente Massimo Ravera e del Responsabile del Settore Giovanile Marco Curti.

La quarta edizione darà alla luce un Camp non solo a carattere Internazionale come le precedenti edizioni, ma avrà addirittura una caratura Mondiale visto che vedrà come ospite, un vero ed proprio Campione del Mondo, uno che quella Coppa Dorata, sogno di ogni calciatore, l'ha toccata per davvero con le proprie mani, l'attaccante dell'Argentina Campione a Mexico 86: PEDRO PABLO PASCULLI.
Il suo fu un contributo importante per la conquista del secondo titolo mondiale dell'Albiceleste capitanata da uno strepitoso Diego Armando Maradona, perché segnò la rete decisiva nel difficilissimo ottavo di finale contro i rivali di sempre dell'Uruguay.
In Italia lo ricordiamo come giocatore in Serie A con il Lecce (53 gol realizzati dal 1985 al 1992), ma è stato anche la colonna portante dell'attacco di squadre come Colon de Santa Fè, Argentinos Juniors (87 reti realizzate) e Newell's Old Boys.

PEDRO PASCULLI affiancherà durante il Camp gli ormai storici organizzatori ed istruttori Sergio Boscarino (allenatore UEFA-B ex Giovanili Nazionali Pro del Cuneo e oggi alla Juniores Nazionale U19 del Fossano Calcio), Sergio Soldano (ex calciatore professionista ed allenatore UEFA-A di Parma, Inter, Nazionale Maltese U17 e oggi Responsabile della Cairese) e Pablo Doffo (ex giocatore del Boca Juniors, allenatore UEFA-A a Malta) il tutto coordinato con 15 Istruttori Qualificati provenienti dal Sant'Albano Calcio e da altre Società della Provincia.
E per i Portieri? Nessun problema, abbiamo pensato anche a loro, grazie alla collaborazione con un vero professionista del ruolo come Emiliano Campana (ex Cuneo, Alessandria, Benevento, A. Cagliari e Derthona) e la sua ONE Scuola Portieri, che seguirà, tutti i giorni, dal punto di vista tecnico i ragazzi che abbracciano questo ruolo fondamentale e così affascinante.

Insomma...5 Head Coach Professionisti, 15 Istruttori Qualificati, uno Staff di 20 collaboratori ed animatori, 1 Dj dedicato, servizio bar, ristorazione, abbigliamento...un Evento di livello "Mondiale" nella nostra bella provincia, a pochi passi da ognuno di noi che non aspetta altro che vedervi iscritti per partecipare "Tutti Insieme" ad una settimana da "Top Player".
Per chi Ama il Calcio il Cuore Arancionero batte più forte che mai!!!
Vamossss….da questo momento le iscrizioni sono ufficialmente aperte!!!
Prenota subito il tuo posto, ti aspettiamo per vivere con noi una settimana all′insegna del sano divertimento e della crescita calcistica assicurata!