SAN SEBASTIANO - A.S.D. S.ALBANO 1:2

26^ Giornata - Domenica 8 Maggio 2022 - Stadio Comunale San Sebastiano

A.S.D. S.ALBANO : Milanesio, Giaccardo (24′ st. Masera), Salusso, Bertone, Mocca (31′ st. Bergese), Olivero, Bertola, Viale, Brino, Raspo, Unia.

Panchina : Testa, Pochintesta, Vizio, Bertoglio, Massimino, Stoppa, Morre.

Gol : 55′ Raspo, 60′ Bertola rig.

Per la ventiseiesima giornata va in scena lo scontro con la capolista San Sebastiano.
Si gioca sotto una pioggia battente e l′inizio gara è equilibrato, giusto un paio di tiri dalla distanza per parte.
Poi al 16′ fiammata del San Sebastiano, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti sinistra, tiro da centro area che scheggia la traversa.
Al 23′ ci prova Raspo col sinistro da sinistra, il portiere riesce a respingere.
Un primo tempo combattuto e sostanzialmente equilibrato termina a reti bianche.
Nel secondo tempo i ragazzi si portano subito in avanti alla ricerca del gol che arriva, al decimo della ripresa.
Raspo scaglia un gran tiro dal limite da posizione centrale, conclusione deviata che inganna il portiere, uno a zero.
Poi, al 15′, Unia caparbiamente cerca di rendersi pericoloso sulla zona sinistra dell'area, aggancia la sfera anticipando l'avversario, che lo stende. Rigore. Sul dischetto va Bertola che spiazza il portiere, due a zero.
Al 20′ buona occasione per i locali, tiro di poco a lato alla sinistra di Milanesio.
Al 38′ il San Sebastiano trova il gol su azione di corner ma l′arbitro annulla per un tocco di mano.
E poco dopo, al 41′, cross basso da destra e da centro area il giocatore locale insacca il due a uno.
Poi Salusso salva di testa sulla linea evitando il pari su una conclusione ravvicinata degli ospiti.
Dopo 5′ di recupero finisce il match.
Grande vittoria del collettivo contro un′ottima squadra.
Domenica a S.Albano arriva lo Sportroero.