ATLETICO RACCONIGI - A.S.D. S.ALBANO 0:2

Secondo Turno Playoff - Mercoledì 15 Giugno 2022 - Stadio Graziano Trombetta

A.S.D. S.ALBANO : Milanesio, Giaccardo, Salusso, Bertone, Morre, Olivero, Bertola (20′ st. Vacchetta), Viale, Brino (49' st. Stoppa), Raspo, Unia.

Panchina : Testa, Pochintesta, Masera, Mocca, Vizio, Bertoglio, Massimino.

Gol : 85' Viale, 93' Vacchetta.

A Racconigi va in scena il secondo turno di playoff, è la partita più importante della storia calcistica di Sant'Albano. Serve solo vincere, al termine degli (eventuali) 120'.
Si gioca davanti ad un pubblico che definire folto sarebbe persino riduttivo.
Da Sant'Albano arriva addirittura un pullman.
In apertura Viale da destra crossa per Unia sul palo opposto, Matteo al volo indirizza verso la porta, il potere para.
La partita è molto equilibrata, per l′Atletico Racconigi ci sono un paio di tiri che finiscono fuori di poco, poi nel finale di frazione Raspo su punizione da destra cerca la porta e il pallone, deviato, termina a lato di un soffio a destra del portiere.
I primi 45 minuti finiscono a reti bianche.
Nella ripresa i padroni di casa ci provano subito mettendo alto un tiro da ottima posizione, e poi con un altro paio di conclusioni a lato. Milanesio e la difesa fanno buona guardia contenendo la pressione avversaria.
I ragazzi tengono duro, restano dentro la partita e al 40' il neo entrato Vacchetta serve Viale sulla destra, che si invola in azione personale in area e insacca l'uno a zero.
Il Racconigi accusa il colpo, ma poco dopo si porta pericolosamente in area, con Giaccardo che sbroglia la matassa salvando sull'avversario che sta per battere a rete dalla brevissima distanza.
E poi, in pieno recupero, Unia lanciato da Raspo vola sulla sinistra, entra in area e serve Vacchetta che appoggia in rete. Due a zero.
Finisce con una vittoria memorabile, che ci porta al girone a tre, la prima partita Domenica contro il Villastellone.


Documenti Allegati