A.S.D. S.ALBANO - DON BOSCO ASTI 3:1

GIRONE a 3 Regionale - Playoff - Mercoledì 22 Giugno 2022 - Stadio Sintetico Centallo - A.S.D. S.ALBANO - DON BOSCO ASTI  3:1

A.S.D. S.ALBANO : Milanesio, Giaccardo (47′ st. Pochintesta), Morra, Bertone, Mocca, Stoppa, Massimino (45′ st. Vizio), Viale, Brino (41′ st. Vacchetta), Raspo, Unia.

Panchina : Testa, Masera, Bergese, Bertoglio, Bertoglio, Pasquale.

Gol : 30′ Viale, 43′ Brino, 55′ Brino.

Seconda giornata del girone a tre, per restare almeno in gioco fino a Domenica occorre una vittoria.
L′inizio di gara è piuttosto equilibrato, i ragazzi però manovrano bene cercando di trovare il varco giusto per impensierire il portiere avversario.
Dopo una punizione alta di poco di Raspo arriva l′uno a zero alla mezz′ora, girata vincente di Viale da centro area su imbeccata da sinistra di Brino. La sfera si insacca alla sinistra del portiere.
Al 39′ si fanno vedere in avanti gli ospiti, tiro dal limite fuori di poco alla destra di Milanesio.
Al 43′ raddoppia Brino che in area controlla bene un cross preciso da sinistra di Morra e la mette bassa sulla sinistra del portiere.
Finisce così la prima frazione di gioco.
Nella ripresa ci prova subito Unia, di testa su cross da destra di Brino, il portiere para.
Al 10′ Raspo da sinistra trova Brino dalla parte opposta, al secondo tentativo arriva il gol dopo la prima respinta del portiere.
Poi Milanesio sfodera un ottimo intervento mettendo in corner sul palo destro su di un tentativo degli ospiti su azione di calcio d′angolo.
Poco dopo l′arbitro assegna un rigore agli ospiti su un'uscita a terra di Milanesio apparsa regolare. Massima punizione realizzata per il tre a uno.
Poi Milanesio evita il secondo gol ospite respingendo un tiro dalla breve distanza.
Gli ospiti premono ma non riescono a trovare la stoccata decisiva per riportarsi sotto nel punteggio.
Nel recupero Unia si invola sulla destra ma calcia fuori sul primo palo il possibile quattro a due.
Finisce così.
Per quanto ci riguarda il calcio giocato è terminato, con una convincente vittoria che porta a 3 su 4 il conto dei successi pieni in questi playoff.
I ragazzi hanno dimostrato sul campo che la promozione sarebbe meritata, ma il regolamento sentenzia che per salire ci serve sperare in una vittoria del Don Bosco (con meno di tre gol di scarto) Domenica contro il Villastellone.
E allora incrociamo le dita.