LAMORRESE - A.S.D. S.ALBANO STURA 1:2

21' Giornata - 22/04/2016

Comunale - La Morra

A.S.D. SANT′ALBANO (4-4-2) Massa, Grosso, Donalisio, Fissolo, Mongiovì, Muska, Dotto (65' Giordano), Carnevale (58' Mellano), Brungaj, Saetti, Ribero.

In una freschissima serata di primavera la squadra del Sant'Albano gioca a La Morra la quintultima giornata del girone di ritorno. 
La squadra locale è in piena corsa per il raggiungimento dei playoff, mentre noi inseguiamo la capolista Villanova ad un solo punto di distanza. 
Dopo un avvio di studio da parte di ambo le formazioni, è il Sant'Albano a  crederci maggiormente sfiorando il gol in un paio di occasioni con Saetti e Ribero. 
La formazione locale prende le misure agli avversari e chiude tutti gli spazi giocando con dinamismo e attenzione tutto il finale del primo tempo.
La ripresa si apre con un Sant'Albano padrone del campo che va vicino al gol con Saetti che da distanza ravvicinata coglie il palo pieno! 
Al 58' esce Carnevale autore di una buona prova ed entra Mellano. Il Sant'Albano ci crede ed al 62' arriva il vantaggio degli ospiti: il gol lo segna Muska bravissimo a realizzare sull'uscita del portiere. 
Al 65' esce Dotto autore anch'egli di una buona prova ed entra il "sempre verde" Giordano.
La Lamorrese reagisce con forza e determinazione e al 68' trova il meritato gol del pari con una staffilata da fuori area che si infila a mezza altezza sul palo pių lontano castigando un incolpevole Massa. 
Entrambe le formazioni provano a vincere la partita creando pericoli da una parte e dall'altra. 
Prima sono i locali a sfiorare il vantaggio con una bordata sotto la traversa calciata da pochi passi, ma Massa risponde da fuoriclasse deviando d'istinto in corner!
Poi è Ribero a mancare il colpo vincente in un'affollatissima area di rigore.
Al 76' arriva il gol degli ospiti: Ribero è lanciato sulla sinistra ed è bravissimo a segnare battendo sull'uscita il portiere locale! 
Nono gol stagionale!
I locali ci provano in tutti i modi a riacciuffare il pari, ma il Sant'Albano si difende con ordine guidato da capitan Donalisio in una condizione smagliante!
Al 92' sono ancora gli ospiti a sfiorare la terza marcatura con Saetti che da posizione impossibile calcia un missile terra aria che si stampa sulla traversa!
Alla fine è festa per gli arancionero che escono da La Morra con la consapevolezza di poter lottare per la vetta della classifica fino alla fine.
Venerdì 29 Aprile al comunale di Sant'Albano arriva il Dea Narzole.