SANT’ALBANO - MURAZZO 1:1

(65′ Rinero)
Sant′Albano: Milanesio, Giaccardo, Morra, Biondi, Morre, Rinero, Bertoglio (92′ Barale), Viale, Marengo (81′ Curti), Racca (81′ Pelissero), Unia. Testa, Olivero, Tomatis, Sasia. All. Parola.

Articolo da "LA FEDELTA'"

Termina in parità il primo derby stagionale tra Sant'Albano e Murazzo, nel girone F di Prima Categoria.
Al "Don Eandi" di Centallo, costruiscono di più gli arancioneri, schierati con un aggressivo 4-3-3 da mister Parola e pericolosi nel primo tempo soprattutto con una girata di Morre che costringe Gaia all'intervento spettacolare in due tempi.
Il Murazzo fatica ad uscire, ma quando riesce a mettere in moto il suo 4-2-3-1 costruisce alcune azioni, soprattutto all'alba della ripresa, con Mennitto e Di Biase che per due volte vanno vicini al gol, peccando di imprecisione.
La prima svolta del match al 20', quando, su punizione di Viale dalla trequarti, Morre trova la sponda giusta per il compagno di reparto Rinero, che in corsa la spinge dentro di punta.
1-0 Sant'Albano, che poi legittima il vantaggio andando due volte vicino al gol con Viale, sciupone soprattutto sulla seconda occasione, in cui spara alto un rigore in movimento.
Sembra fatta per i santalbanesi, ma proprio sui titoli di coda ecco la beffa, timbrata ancora da un difensore: è il 92' quando Garis è il più lesto di tutti a fiondarsi su una spizzata di Fissore e a spingere in rete il pallone del prezioso pari.
Finisce così, con un pizzico di tensione finale, ma ad un derby era difficile chiedere altro.