SANT'ALBANO - MURAZZO 0:0

Articolo da LA FEDELTA'

Sant′Albano: Milanesio, Giaccardo, Riorda (107′ Tomatis), Biondi, Morre, Rinero, Salusso, Viale, Unia, Racca (79′ Pelissero), Gueye (110′ Curti). Testa, Morra, Olivero, Barale, Margaria, Marengo. All. Parola.

Murazzo: Gaia, Busso, Ghigo (71′ Grasso), Garis, Cravero, Pia (Fissore), Konate, Giordana (100′ Garnero), Shehu (84′ Giordano), Mennitto, Di Biase. Poccetti, Burdese, Talamo, Chiotti, Prato T. All. Prato S.

Ammoniti: 26′ Viale (S), 41′ Di Biase (M), 41′ Rinero (S), 44′ Unia (S9, 70′ Giaccardo (S), 113′ Busso (M), 122′ Garis (M).

Espulsi: Poccetti (M).

Lo 0-0 finale tra Sant′Albano e Murazzo sorride agli arancioneri: i Parola-boys, forti del 2º posto in classifica, passano il turno e vanno in finale playoff.

La gioia santalbanese è tangibile alla fine di una lunga ed estenuante partita: il primo passo dei playoff è fatto. Nulla da fare per il Murazzo che fino all′ultimo ha sognato di insaccare il gol decisivo.

Nella prima frazione sono i fossanesi a giocare meglio e ad avere più occasioni. Una su tutte sicuramente il palo colpito da Garis al 26′ con un tiro a giro dalla sinistra. Poco prima era andato vicino al gol Shehu con una bella punizione respinta da Milanesio. Per il Sant′Albano tante incursioni sulla fascia, ma nulla di particolarmente pericoloso.

Al rientro dagli spogliatoi è stata però la squadra di casa a fare la partita, creando numerose opportunità insidiose. Gueye sfiora il gol di testa, ma trova solo l′esterno della rete. Anche lo stacco di Unia non impensierisce Gaia. Dopo 4′ di recupero le due squadre tornano al lancio della monetizza: è tempo di supplementari.

Nei due tempi supplementari sono poche le occasioni da ambo i lati. Al 96′ Di Biase perde l′attimo per calciare, ma si riprende il pallone e prova a piazzare il suo mancino: la difesa blocca, ma questo fa scattare le proteste fossanesi per un tocco di mano non fischiato. Nei secondi 15′ aggiuntivi il Sant′Albano si chiude a riccio e il Murazzo non riesce a sfondare.

Al “Don Eandi” vince l′equilibrio, ma passa il Sant′Albano per il 3º posto in classifica nella stagione regolare. L'appuntamento è ora fissato a domenica prossima per Boves-Sant'Albano.