SANT'ALBANO - SALICE 0:1
Articolo di MATTEO PIPINO da LA FEDELTÀ (articolo completo qui)
SANT′ALBANO: Ricatto, Giaccardo, Riorda, Pelissero, Mohamed, Olivero, Bertoglio (71′ Donatacci), Viale, Unia, Racca, Peano. Milanesio, Ribotta, Stoppa, Morre, Bergese, Manera, Tomatis, Ferrua. All. Parola.
SALICE: Giaccardi, Morra, Barkici, Pidone, Gazzera, Giuliano (85′ Raimondi), Negro, Sulejmani, Audetto L. (81′ Audetto S.), Curti, Diomande (68′ Faule). Greco, Rolla, Masera, Borra, D′Agostaro, Aby. All. De Simone.
Marcatore : 70′ Gazzera (Salice).
Ammonizioni: 29′ Mohamed (Sant′Albano), 42′ Morra (Salice), 72′ Unia (Sant′Albano), 76′ Gazzera (Salice).
Il Salice ci ha preso gusto e prosegue la striscia positiva grazie alla vittoria nel derby contro il Sant'Albano: il gol di Gazzera decide la gara.
La partita è equilibrata e il gioco prevale a centrocampo, le due squadre non vogliono rischiare particolari pericoli, ma il Sant'Albano prende in mano la situazione e nei primi 45' crea molto. Tuttavia la prima opportunità arriva in favore del Salice con il tiro di Pidone di poco a lato. Gli arancioneri rispondono e da qui dominano sul piano delle occasioni. Riorda prova così a sorprendere Giaccardi da fuori area, ma il tiro finisce a lato.
Al 26' un calcio d'angolo dalla destra porta Olivero a calciare a botta sicura ed è il solo Giaccardi a sventare il gol con un miracolo. I fossanesi tornano a farsi vedere in avanti con una deviazione di Luigi Audetto sul rinvio del difensore santalbanese costringendo Ricatto a una parata di fortuna. I primi 45' si chiudono poi con un colpo di testa di Mohamed raccolto dai guantoni di Giaccardi.
Nella ripresa è ancora il Sant'Albano a premere con una girata di Bertoglio ampiamente a lato. Dopo tanto gioco a metà campo, il Salice al 70' torna a bussare alla porta difesa da Ricatto. L'ex Fossano prima è protagonista con una gran parata sulla punizione di Curti e poi regala il gol ai fossanesi. Dal corner scaturito, infatti, Faule crossa in mezzo e Ricatto non riesce ad afferrare il pallone ma solo a deviarlo e Gazzera ha così la possibilità di infilare il gol partita.
Il Sant'Albano non si dà per vinto e si fa ancora vedere in avanti con due conclusioni da fuori: prima il tiro di Riorda respinto da Giaccardi e poi quello di Olivero a fil d'incrocio. I 5' di recupero sanciscono la vittoria del Salice che resta davanti a tutti nel girone F di Prima Categoria.