Il Sant’Albano chiude con una vittoria un 2025 da sogno
Articolo e foto di MATTEO PIPINO de La Fedeltà
Sant'Albano-Busca 1-0: 2'st Viale (S).
Sant′Albano: Ricatto, Barbero (40'st Viglietta), Riorda, Garello (30'st Blua), Mohamed, Olivero, Bertoglio (35'st Racca), Viale, Unia (40'st Stoppa), Guttero (35'st Porro), Dosso. Godano, Fruttero, Blua, Inturri, Piacenza. All. Parola.
Busca: Cerati, Chesta (17'st Bodino), Pernice, Rosso, Delpiano, Tevino, Molardo (31'st Eliotropio), Brondino (31'st Costa), Podio (31'st Lombardo), Fogliarino (15'st Gaboardi), Magnino. Kamel, Combale. All. Briano.
Il Sant′Albano fa sua una partita intensa e combattuta, superando il Busca 1-0 nell'ultima sfida del 2025. I ragazzi di Parola chiudono con una vittoria un'annata magica: dalla vittoria della Prima Categoria al quarto posto in Promozione. A Centallo, decisivo l′avvio di ripresa per i padroni di casa, con Viale che si fa trovare pronto sotto porta e capitalizza l'occasione.
Nella prima frazione, il Busca prova a farsi vedere dalla distanza con Brondino e Tevino, mentre il Sant′Albano risponde affidandosi alle corsie laterali. Il più in luce è Guttero, che propizia due belle azioni per i suoi: prima serve Dosso, che di testa sfiora il vantaggio, e poi costruisce per Unia, che colpisce il palo. I legni sono i protagonisti della prima frazione. Viale stampa il tiro sulla traversa, il Busca resiste e va vicino al colpo grosso con Pernice, ma il palo gli nega la gioia del gol.
