A.S.D. S.ALBANO STURA - BISALTA 3:2

Playoff - 20/05/2018

Stadio Comunale - S.Albano Stura

A.S.D. SANT′ALBANO (4-3-3) Brignone, Grosso, Galliano, Grassi, Donalisio, Racca, Vizio (43′ st. Rosa), Viale, Unia, Cattaneo, Bertoglio (28′ st. Matija).

Panchina : Curti, Falco, Chiavassa, Audetto.

Gol : 4′ Cattaneo, 75′ Cattaneo, 93' Matija.

A S.Albano per la prima volta nella storia sportiva del paese va in scena il primo turno del playoff per l′accesso in Prima Categoria. C′è il pubblico delle grandi occasioni, tribune stipate e anche a bordo campo tante presenze. Sono almeno 250 gli spettatori. A S.Albano non si è mai visto nulla di simile.
La partita inizia bene per il Bisalta, che si porta in vantaggio praticamente subito. Dopo un corner arancio nero, gli ospiti si allungano in ripartenza e l′attaccante lanciato a rete incrocia il tiro da sinistra e mette in rete.
Ma il pari non tarda ad arrivare, dopo appena due minuti Cattaneo da fuori area insacca da sinistra con un gran tiro che scavalca il portiere.
Al 15′ Viale prova il tiro cross accentrandosi da destra, il portiere neutralizza a terra.
Poi ci prova Cattaneo ancora, da fuori area, tiro fuori alla destra dell′estremo difensore.
E poi arriva un tiro alto del Bisalta.
Il primo tempo prosegue su binari di sostanziale equilibrio, e finisce uno a uno.
Al 18′ della ripresa palla da Vizio per Unia che da fuori area, dalla sinistra, prova a scagliare la bordata con la palla che finisce alta di poco.
Poi ci provano anche gli ospiti da fuori, palla ancora alta.
La gara è molto equilibrata, la posta in gioco è alta e le squadre giocano molto compatte, e gli spazi di manovra sono ristretti per entrambe le compagini.
Al 22′ l′attaccante del Bisalta prova la girata in area in mezza rovesciata, Brignone si allunga sulla sua sinistra e mette in corner.
Alla mezzora ancora un immenso Cattaneo realizza il due a uno, riceve da Viale e (da destra questa volta) tira in diagonale sul palo lontano, con la sfera che si infila nell'angolino.
Gli ospiti non mollano, per conquistare almeno i supplementari, e al 40′ arriva il pari. Cross rasoterra da destra e il giocatore ospite libero a centro area mette in fondo al sacco.
In pieno recupero Grassi batte una punizione in area dalla trequarti sinistra, in area si crea una mischia risolta da Matija che dalla breve distanza insacca il tre a due.
Domenica a Savigliano il secondo turno, contro la Pro.