PRO SAVIGLIANO - A.S.D. S.ALBANO 2:4

5^ GIORNATA

Domenica 29 Settembre 2019 - Stadio Morino - Savigliano

Gol : 39′ Trapani rig., 50′ Unia, 62′ Unia, 84′ Unia.

S.ALBANO (4-3-1-2) Testa, Ansaldi, Tallone, Grassi, Morre, Mocca, Rosa (38′ st. Grosso), Raspo, Trapani (30′ st. Bertoglio), Curti, Unia (40′ st. Pochintesta).

Panchina : Giaccardo, Bergese, Massimino, Parola, Vizio.

Arriva la quinta giornata, al Morino contro la Pro Savigliano seconda in classifica si prospetta una gara tosta.
Al 5′ ci prova Raspo da limite ma il tiro è centrale. Il portiere blocca sicuro.
Poi Trapani si libera in area sulla destra e calcia sul primo palo, il portiere respinge.
Al 28′ grande parata di Testa sulla punizione dal limite dei padroni di casa, Norman si allunga sulla sinistra e respinge a due mani il tiro insidioso dell′avversario.
Poco dopo ancora lui, con i piedi respinge la conclusione dall′interno dell′area destro dell′avversario.
Poi Tallone bravissimo a centro area a deviare in corner il cross basso da sinistra del giocatore locale, anticipando l′avversario.
Sul corner Trapani tocca con la mano il tiro del giocatore locale, è rigore.
Testa viene spiazzato da Ferrero ed è uno a zero.
L′azione successiva, è il 39′, Trapani entra in area da sinistra e viene steso. Rigore. Lui stesso insacca spiazzando il portiere. Uno a uno.
Nel finale di frazione ancora Testa in tuffo sulla destra neutralizza il tiro dalla distanza dei locali, poi l′arbitro fischia la fine delle ostilità. 
Primo tempo uno a uno.
Nella ripresa i ragazzi scendono in campo più determinati e al 5′ è due a uno per noi. Splendida palla di Raspo che dalla sinistra pesca Unia in area sulla destra. Matteo di testa non sbaglia.
Al 17′ altro pallone d′oro da sinistra di Raspo, Curti in spaccata la mette sul palo alla sinistra dell′estremo difensore, la palla batte sul montante e torna in campo, e Unia è lì per ribadirla in rete dalla breve distanza. Tre a uno.
Poi ci provano i locali da fuori area, Testa si allunga sulla sua destra e blocca a terra.
Al 32′ accorcia le distanze la Pro : rimessa lunga da sinistra e di testa (o più probabilmente di mano) in area Mellano insacca il due a tre.
Ma per i padroni di casa le speranze di rimonta svaniscono al 39′. Punizione scodellata in area in posizione centrale da Grassi e Unia, ancora, di testa anticipa il portiere e mette dentro il quattro a due.
Dopo 5′ di recupero finisce la gara.
Agguantato lo Scarnafigi in testa alla classifica.
Domenica a S.Albano arriva lo Stella Maris.