A.S.D. S.ALBANO STURA – SAN BENIGNO 2:1

3' Giornata - 02/10/2016

Stadio Comunale – S.Albano Stura

A.S.D. SANT'ALBANO (4-4-2) Massa, Grosso (46' Racca), Mongiovì, Barbero, Donalisio, Mellano, Brungaj, Rosa, Saetti (34' Musso), Baldracco (60' Bertolino), Sansone.
Panchina : Scotto, Vaira, Capasso, Dotto.

Gol 24' Sansone, 77' Sansone

In un caldo pomeriggio di inizio autunno affrontiamo sul terreno amico il San Benigno.
L'inizio è tutto di marca ospite con il San Benigno che si rende pericoloso al 3' ed all'8' con tiri ravvicinati calciati fuori dallo specchio della porta.
Al 10' prima palla gol per i ragazzi, con Saetti che non realizza a tu per tu con il portiere.
Al 20' grande occasione ancora con Sansone che si vede respingere sulla linea il colpo di testa a botta sicura da un compagno.
Il primo tempo prosegue in modo molto equilibrato finché al 24', a seguito di un calcio d'angolo, è Sansone a realizzare il gol con un gran tiro sul primo palo. 1-0.
Finisce la prima frazione senza che gli ospiti impensieriscano più di tanto Massa.
Nel ripresa parte fortissimo il San Benigno che nei primi 15 minuti crea ben tre palle gol ma è un grandissimo Massa a "dire no" su ogni tentativo.
È quasi un assedio con i ragazzi di Ciravegna barricati nella propria metà campo a difesa del vantaggio.
Ma al 32', proprio nel momento migliore degli ospiti, arriva il raddoppio, ancora con Sansone bravissimo ed opportunista a concretizzare una buona ripartenza.
Al 34' si resta in 10 per l'espulsione di Brungaj per doppia ammonizione ed è grande sofferenza fino al 90' con il San Benigno che con grandissima intensità ci prova in tutti i modi ad accorciare le distanze. Al 93' arriva il meritato gol degli ospiti che su una distrazione della difesa trovano il gol del 2-1.
Finisce tra gli applausi del pubblico la prima vittoria della storia per il Sant'Albano in seconda categoria.
Dopo un avvio di stagione stentato, nella partita forse giocata peggio, arrivano tre punti che danno ossigeno alla nostra classifica.
L'appuntamento è ora fissato a Mercoledì sera in cui, ancora sul terreno amico, si affronterà il Castelletto.

Massimo Ravera 

GRAZIE a GUIDO ROSA per le splendide foto !